Torniamo a scrivervi dopo una lunga pausa. Giusto il tempo di svolgere un progetto europeo! Si è trattato di un progetto impegnativo finanziato dalla Regione Lazio che ci ha visti impegnati in una simulazione di impresa della durata 10 mesi entro cui 19 persone con disabilità e 12 professionisti hanno potuto formarsi alla competenza a lavorare in gruppo e a realizzare biscotti premio per cani 100% artigianali di alta qualità.
Con questo progetto abbiamo potuto riconoscere una cosa molto importante: le persone con disabilità riescono benissimo a lavorare, se il contesto non punta alla riabilitazione dell’individuo, ma alla qualità della vita in gruppo ed alla competenze sociali e relazionali.
Con questo progetto abbiamo scoperto anche un’altra cosa cosa: imprendere nel settore del pet food ci piace moltissimo, infatti ci stiamo organizzando per trasformare il progetto in un’impresa che renda utili e faccia sentire vive le persone con disabilità. Al momento stiamo individuando un locale in cui lavorare e stiamo ridisegnando l’immagine del marchio e il sito del progetto per commercializzare la nostra linea di biscotti premio per cani.
Ti sei perso gli “Stati generali disabilità e contesti di lavoro”?
Puoi rivedere tutte le ‘puntate’ andate in diretta streaming su facebook tramite questo link: www.facebook.com/watch/357561768177565/270920360639638