sulla sedia del regista, Luca indossa una maglietta con la scritta "Lei non sa chi sono io" mentre intervista Andrea

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

 

IL BLOG CASETTA 31 È UN DIARIO 2.0, UNO STRUMENTO PER RESOCONTARE UN’ESPERIENZA. L’ESPERIENZA IN QUESTIONE È QUELLA DI UN GRUPPO DI RAGAZZI, MA ANCHE DI UN GRUPPO DI GENITORI E DI OPERATORI, ALLE PRESE CON UN PROGETTO CHE POTREBBE PORTARE ALCUNI GIOVANI ADULTI AD ANDARE A VIVERE FUORI CASA.

CASETTA 31 È UNA CASA SPECIALE DOVE SI INTRECCIANO ESPERIENZE, INTERESSI, TEMI E QUESTIONI DI CUI PENSIAMO UTILE PARLARE ANCHE CON ALTRI. PENSIAMO AL BLOG COME “LUOGO” IN CUI RACCONTARE LE ESPERIENZE FATTE DENTRO E FUORI LA CASETTA, LE PERSONE INCONTRATE, I RAPPORTI COSTRUITI, I LUOGHI VISITATI, LE DIFFICOLTÀ AFFRONTATE, MA ANCHE UN LUOGO IN CUI VALORIZZARE INTERESSI E DESIDERI DI CHI VI PARTECIPA, COME AD ESEMPIO LE STORIE DI GIULIA E FEDERICA, IL JUDO DI TOMMASO, MUSICA E NUOTO DI ANDREA.

UN ALTRO OBBIETTIVO DEL BLOG È QUELLO DI CREARE UNA LETTERATURA SUI PROCESSI DI AUTONOMIZZAZIONE ABITATIVA DI GIOVANI E ADULTI CON DISABILITÀ, IN GRADO DI AVERE UNA RISONANZA SOCIALE, CREARE RAPPORTI E UN CONFRONTO CON ALTRE REALTÀ DI ECCELLENZA. INTERESSE DEL BLOG È INFATTI QUELLO DI FARSI STRUMENTO PER CONOSCERE E CONNETTERE TUTTE QUELLE REALTÀ CHE SONO ATTIVE A LIVELLO LOCALE E NAZIONALE. ANDARLE AD INTERVISTARE, INCONTRARLE, PARLARCI, FACENDOCI RACCONTARE LE LORO ESPERIENZE E I LORO PROGETTI PRESENTI E FUTURI, PER METTERE A SISTEMA TUTTI QUEGLI SFORZI CHE OGNUNO NEL PROPRIO PICCOLO FA.

SULLO SFONDO LA POSSIBILITÀ PER IL BLOG DI FUNGERE DA SUPPORTO ALLA CREAZIONE DI UN NUOVO MODELLO DELL’ABITARE, UN’ORGANIZZAZIONE CHE PERMETTA A RAGAZZI INTERESSATI DI ANDARE A VIVERE FUORI CASA, PUR MANTENENDO UN FORTE LEGAME CON LA PROPRIA FAMIGLIA.

IL BLOG SARÀ OSPITATO SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE ‘YLENIA E GLI AMICI SPECIALI’ E FINO A DICEMBRE 2017 AVRÀ LA FUNZIONE DI ORGANIZZARE IL SEMINARIO CONCLUSIVO DEL PRIMO ANNO DI PROGETTO PREVISTO PER DICEMBRE 2017 O PER GENNAIO 2018, SERVIRÀ A FAR PARTECIPARE I RAGAZZI CON UN LORO CONTRIBUTO E A INDIVIDUARE INTERLOCUTORI DA INVITARE A TALE EVENTO.

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Commenta questo post