11 DOMANDE DI CASA AL PLURALE SUL “DOPO DI NOI”

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

ROMA, 26 NOVEMBRE 2018

LA LEGGE 112/2016 E LA NORMATIVA APPLICATIVA DELLA COSIDDETTA LEGGE “DOPO DI NOI” E’ TEMA DI INTERESSE PER L’ASSOCIAZIONE YAS E I SUOI MEMBRI. DA TEMPO LA STUDIAMO E SEGUIAMO I SUOI SVILUPPI PER POTER ORGANIZZARE I NOSTRI GRUPPI APPARTAMENTO.

MARTEDì 20 NOVEMBRE ABBIAMO COSì PARTECIPATO AL CONVEGNO PROMOSSO DA CASA AL PLURALE, UN’ASSOCIAZIONE NATA PER RAPPRESENTARE LE ORGANIZZAZIONI CHE OPERANO NEL LAZIO A SOSTEGNO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, DEI MINORI IN STATO DI ABBANDONO E DELLE DONNE CON BAMBINO CHE VIVONO SITUAZIONI DI GRAVE FRAGILITÀ SOCIALE, CON PARTICOLARE ATTENZIONE AL TEMA DELLA RESIDENZIALITÀ.

FOCUS DEL CONVEGNO, AL QUALE HANNO PRESO PARTE ASSOCIAZIONI DI FAMIGLIE, ENTI GESTORI DI CASE FAMIGLIA, FUNZIONARI E DIRIGENTI DEI MUNICIPI DI ROMA CAPITALE, CONSULTE MUNICIPALI SULL’HANDICAP, CONSULTA REGIONALE E CONSULTA CITTADINA, E’ STATA LA COSIDDETTA LEGGE “DOPO DI NOI”.  TRAMITE LE DOMANDE FATTE ALLE ISTITUZIONI SI E’ CERCATO DI FARE IL PUNTO SULL’ATTUAZIONE DELLA LEGGE NELLA REGIONE LAZIO E NEL COMUNE DI ROMA. SI E’ PARLATO COSì DI PROGETTI INDIVIDUALIZZATI, FONDI, COPERTURA DELLE SPESE, TIPOLOGIA DELLE SPESE, ETC….

DI SEGUITO IL LINK PER LEGGERE LE DOMANDE POSTE E LE RELATIVE RISPOSTE.

‘Dopo di noi’: le 11 domande di Casa al Plurale e le risposte del Comune di Roma e della Regione Lazio

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Commenta questo post